20 marzo 2017

Zodiac Style - Ariete


Con questo primo post sul segno dell’Ariete, inizia la nuova rubrica astrologica che quest’anno parlerà di “stile”. Qual è lo stile preferito da ogni segno, quale la moda ideale, quale il capo d’abbigliamento più amato?
Anatomicamente sappiamo che l’astrologia assegna una o più parti del corpo ad ognuno dei 12 segni e ciò rappresenta già un’utile indicazione per capirne le preferenze nel campo della moda, perché un segno tende a coprire o scoprire proprio le zone che astrologicamente gli corrispondono, inoltre il gruppo di pianeti che ne costruiscono l’indole e ne guidano le scelte puntano il riflettore su abiti e accessori “tipici” (ricordando sempre che il segno “puro” teorico, non corrisponde mai ad individui realmente esistenti , molto più sfaccettati e compositi).
L’Ariete, primo segno dello Zodiaco, è associato anatomicamente alla testa. Facile quindi l’associazione con copricapi, caschi (un tempo, elmi) e cappelli, accessorio preferito dai focosi arietini. Il problema è che a volte li comprano, ma non riescono ad indossarli per più di pochi minuti, data la loro proverbiale insofferenza alle costrizioni e all’eccessivo calore. I nostri amici infatti sono delle teste calde, non solo metaforicamente e un cappello spesso aggrava la situazione. Inoltre coprire le loro capigliature folte, a volte ribelli, sarebbe un peccato, infatti spesso compensano con tagli audaci e acconciature dai colori shockanti e originali.
La passione del segno per lo sport e per le competizioni fa loro preferire l’abbigliamento sportivo e pratico, anche se le donne Ariete spesso hanno un gusto molto fine, ma combinano l’eleganza con una esplicita sensualità. Inutile aggiungere che il loro colore preferito è il rosso.
Marte, dio della guerra, dà la sua impronta militaresca anche all’abbigliamento arietino che spesso si arricchisce di mostrine, mimetiche, stivali d’ordinanza, baschi e cinture con stemmi vari, ma è nelle fanciulle Ariete che questa tendenza si mostra in tutta la sua forza inducendole ad invaghirsi di chiunque indossi una divisa.
La passione per l’uniforme è il sintomo di un’altra tendenza arietina, abbastanza imprevedibile in un segno così coraggioso e impulsivo, cioè la necessità di “uniformarsi”: non vedrete quasi mai un Ariete esagerare nell’abbigliamento, osare colori o abbinamenti particolarmente originali negli abiti. Non si tratta di un’esigenza di equilibrio, ma del bisogno di non trasgredire le regole di stile condivise dalla società, così come farebbe un buon “soldatino” col codice militare.
Questo però, ne fa dei sarti meravigliosi e sempre aggiornati sullo stile del momento.

© riproduzione riservata (http://www.fototeca-gilardi.com/blog/zodiac-style-ariete/#more-14536)

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...