22 aprile 2017

Zodiac Style - Toro


Qual è lo stile preferito da ogni segno, quale la moda ideale, quale il capo d’abbigliamento più amato? Anatomicamente sappiamo che l’astrologia assegna una o più parti del corpo ad ognuno dei 12 segni e ciò rappresenta già un’utile indicazione per capirne le preferenze nel campo della moda, perché un segno tende a coprire o scoprire proprio le zone che astrologicamente gli corrispondono.

Il Toro ha diverse attribuzioni anatomiche, tra le più importanti: gli occhi, la bocca, il collo.
Generalmente ha un rapporto di odio-amore con le sciarpe, i foulard e i maglioni a collo alto. Deve proteggere la gola per preservare la sua (solitamente) bellissima voce, ma
spesso non vuole sentirsi questa parte del corpo, fasciata da qualcosa. Ovviamente lo stesso discorso vale per collane, catenine e cravatte: le donne alternano periodi in cui portano collane vistose e colorate a periodi in cui il collo deve restare assolutamente scoperto; gli uomini il più delle volte detestano la cravatta e la rifiutano categoricamente anche in situazioni ufficiali. L’indifferenza verso questi accessori è impossibile per un Toro. Addirittura possiamo vedere donne Toro indossare cravatte su abiti femminili o uomini Toro indossare collane su abiti maschili.
La bussola che guida il Toro non è l’intelletto, non è l’istinto, non è l’etica, ma sono i 5 sensi, per questo motivo il segno ha una vera passione per i tessuti morbidi e piacevoli (quindi foulard o sciarpe sì, ma molto lievi e soffici), ama i profumi floreali, ma anche quelli speziati e dolci, ha bisogno di sentirsi la pelle accarezzata dagli abiti che indossa e non sopporta granché i capi scomodi.
Per il Toro la priorità va data, insieme, alla bellezza e al valore degli oggetti che acquista. Non gli interessa seguire la moda a tutti i costi, se questo significa snaturare se stesso, anche perché spesso questo segno conservatore ed esteta, si affeziona ad una pettinatura, ad una giacca, ad un paio di scarpe, ad uno stile, che vorrebbe poter mantenere inalterato tutta la vita.
Detesta i capi che mancano di qualità, infatti negli ultimi decenni i Toro soffrono particolarmente la scomparsa delle fibre naturali, così si orientano (quando il prezzo e la proverbiale parsimonia taurina lo consentono) verso il cotone biologico, gli abiti di canapa e la pura lana: il sintetico li deprime al minimo tocco, sia per la sensazione a pelle, sia per il poco valore intrinseco.
Non si può dire che il Toro non ami i gioielli, ma non li indossa volentieri; se li ha, preferisce comunque tenerli in cassaforte e indossare magari un solo oggetto che abbia anche un valore affettivo o artistico.
La corrispondenza astrologica alla bocca e agli occhi fa sì che, paradossalmente, molte donne Toro amino truccarsi in modo anche pesante: hanno il loro rossetto preferito, resistente anche alla bomba atomica, ma anche in questo caso, appena possono, scelgono prodotti naturali.
Se non si truccano tutti i giorni è perché si trovano più armoniose e attraenti “al naturale”, oppure perché hanno trovato un modello di occhiali (il Toro ha spesso difetti visivi) che valorizzano il volto, o qualche altro accessorio vistoso che spicca su una “mise” estremamente semplice. L’uomo Toro invece vuole il viso scoperto, senza barba, infatti è tra i più refrattari allo stile hipster.
Venere, Giove e X-Proserpina, i 3 pianeti del Toro, donano al segno un gusto estetico innato e una particolare sensibilità ai colori: un Toro anche quando zappa l’orto o cucina una torta, non è mai trasandato come potrebbe essere qualche altro segno più disinvolto.
Nonostante questo però, ama indossare il nero e lo “porta” in modo incredibilmente elegante: ricordate Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” … ecco … provateci voi a competere con una “torellina” di nero vestita!

© riproduzione riservata (http://www.fototeca-gilardi.com/blog/zodiac-style-toro/#more-14585)

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...