21 maggio 2017

Zodiac Style - Gemelli

Il segno dei Gemelli viene spesso definito “adolescenziale” dall’astrologia, che lo associa proprio a questo periodo della vita. È curioso notare infatti che moltissimi rappresentanti del segno anche in età adulta restano esili e androgini proprio come degli adolescenti, e amano essere costantemente aggiornati sulla moda sia per vanità personale che per una sorta di snobismo sociale. Un Gemelli non ha il desiderio di andare controcorrente, ma vuole cogliere al volo ciò che sta per accadere per seguirne la scia, per intercettare il trend che si sta manifestando. Non è il primo a lanciare una moda, ma è il primo a diffonderla tra gli amici e anche il primo a rinnegarla quando il vento cambia.
Per un Gemelli, il detto “l’abito non fa il monaco” non ha alcun senso.
Ha un suo speciale tipo di “uniforme” costituita da ciò che “va” in quello specifico momento, ma nutre una segreta passione per i capi che lasciano scoperte le braccia e per le fantasie optical e geometriche. Osa colori fluo, però combinati con tinte scure e ama le forme leggere, originali, gli abiti costituiti da poca stoffa, essenziali e che non si stirano, da mettere in valigia senza problemi.
A questo segno dominato da Mercurio (che simboleggia gli studenti, la comunicazione e la pubblicità) sono associate le divise scolastiche, dai grembiulini bianchi alle uniformi dei college, e le immancabili magliette in stile street-art o che mostrano i brand e le “firme” ben in evidenza.
Veri fissati dei gilet (gli uomini) e delle spalle scoperte (le donne) hanno bisogno di indossare sempre qualcosa ai polsi: orologi, bracciali, nastrini e fascette colorate. Il loro carattere giocoso non disdegna di azzardare look ripresi direttamente dal cinema o dai fumetti, mimando pirati e lolite, gangster o pin up . Le donne Gemelli sanno mescolare con grande leggerezza lo stile sexy e quello ironico, associano un tacco 12 con micro borse da bambine o un abito romantico con un taglio di capelli punk. Gli unici accessori che creano loro problemi sono gli orecchini: o li amano follemente o li odiano senza mezze misure. Se non esistesse la moda, probabilmente queste eterne adolescenti acute e spiritose sarebbero sempre in jeans (attillatissimi!) e canottiera, con scarpe da ginnastica a girare per librerie o a qualche concerto, libere di sentirsi ragazzine fino a 100 anni.
Gli uomini Gemelli, spesso in maniche di camicia anche d’inverno, sono però impeccabili sia al lavoro che nelle occasioni mondane. Non vogliono spiccare per originalità e scelgono sempre un look adeguato all’occasione, anche se preferiscono lo stile sportivo e rubacchiano dall’armadio dei loro figli. Se la moda lo permettesse, c’è da scommettere che non disdegnerebbero di truccarsi per rendere il loro sguardo più intenso e magnetico, ma nell’attesa si dedicano ai tatuaggi (preferibilmente sulle braccia) spesso costituiti da frasi, parole o simboli grafici significativi, più che da immagini.

© riproduzione riservata (http://www.fototeca-gilardi.com/blog/zodiac-style-gemelli/#more-14660)

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...