21 luglio 2017

Zodiac Style - Leone

Impossibile scindere il leone dalla sua criniera e questo vale anche per l’astrologia: la criniera dei nostri amici Leone è sacra! Mai vedrete un rappresentante del segno con i capelli trascurati, anche perché solitamente le capigliature leonine, di natura sono piuttosto vistose e lucenti. Immagino che la “brillantina” di antica memoria sia stata inventata da un Leone, in ogni caso sicuramente consumata da clienti leonini, appassionati a capigliature perfette e brillanti.
I Leoni cambiano volentieri il colore dei capelli e manifestano una predilezione per le tinte calde e chiare. Oggi le leonesse si possono sbizzarrire con creme per capelli con pagliuzze dorate o polvere di diamanti, ma un tempo le loro acconciature potevano reggere diademi, fiori e piume, fili di perle o pendenti di pietre preziose.
È raro che un rappresentante di questo segno non indossi gioielli, soprattutto che non abbia una lunga catenina d’oro al collo, magari nascosta. Le leonesse sono tra le donne che amano maggiormente questi oggetti preziosi , comprese le anacronistiche “spille” all’altezza del cuore, loro organo-simbolo.
Il loro abbigliamento segue a ruota la luminosità dell’acconciatura, infatti le donne Leone sono le uniche capaci di indossare strass e paillettes anche per fare la spesa, mentre gli uomini sono tra i più vanitosi dello Zodiaco. Tra i primi a rimanere sedotti dalla depilazione maschile, amano indossare abiti attillati, che mettano in evidenza il torace muscoloso e la schiena a V. Questo vale anche per le flessuose leonesse, spesso fasciate in abiti che lasciano poco all’immaginazione. D’altronde questo segno zodiacale simboleggia gli abiti da sera, quelli delle grandi occasioni, ma anche l’abbigliamento legato al mondo dello spettacolo, perciò gli abiti di scena, quelli teatrali e quelli circensi.
Anche nel Leone più misurato c’è sempre un tocco di eccentricità e di eccesso, perché questo segno ha necessità di brillare e colpire l’immaginazione con il suo aspetto. Viene attirato dall’alta moda, dalle linee originali, dagli azzardi estetici, dagli accessori vistosi. In epoche passate, quando la pratica non era ancora considerata criminale, i nostri Leoni potevano avvolgersi in vere pellicce, ma in mancanza di queste, le leonesse fanno oggi incetta di tessuti stampati con fantasie animalier.
Un Leone detta le mode, non le segue. Crea, non si adatta a ciò che è in voga in quel momento.
Ama le scollature profonde, la pelle abbronzata e scoperta e, se potesse scegliere, andrebbe tutto l’anno in giro in costume da bagno. Costume di marca, of course.

© riproduzione riservata (http://www.fototeca-gilardi.com/blog/zodiac-style-leone/#more-14795)

Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbero interessarti anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...